A distanza di un anno, oggi giovedì 23 novembre 2023, si è svolta la 14esima edizione della fase d’ istituto di corsa campestre che ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze  della scuola secondaria di Goito.
Una splendida giornata di sole ha permesso lo svolgersi della gara lungo il percorso pedonale del Mincio che va dai lavatoi al Mulino di Oz, passando per il ponte strallato per le categorie maggiori.

Tanto l’ allenamento e l’impegno per i più temerari che si sono messi in gioco partecipando attivamente. Grandi complimenti e ringraziamenti vanno proprio a loro che hanno reso la mattinata un successo! In questa manifestazione si concretizza seriamento il motto “L’importante è partecipare”!

Perfette le esibizioni musicali che hanno richiesto ore di preparazione intensa da parte dei docenti di musica. Grazie anche a loro, in particolare a Giampaolo Tomasi per aver messo a disposizione l’ impianto audio necessario.

Grazie al professor Stefano Beduschi per aver coinvolto alcuni studenti nel riciclo di materiale per la costruzione delle medaglie. Ottimo lavoro!

Grazie al prof. Alessandro D’ Aloisio che con le classi terze ha dedicato ore di laboratorio per preparare le magliette che hanno sfoggiato durante la corsa. Questo a dimostrazione di quanto lavoro cooperativo nasconde il prepararsi seriamente a questo appuntamento che ormai a Goito è una vera tradizione.

Un ringraziamento sentito ai professionisti di Croce verde di Mantova che hanno garantito l’ assistenza sanitaria e gestito i piccoli infortuni.

Un grazie speciale alla mamma Dalzini Anna  che si è resa disponibile alla sorveglianza e al controllo lungo il percorso di gara.

Grazie a tutti i colleghi presenti per la loro collaborazione, in particolare al caro collega Luca Bassani per mettere sempre a nostra disposizione la sua esperienza e aiuto gratuito.

Grazie a tutta l’ amministrazione comunale, a Chiara Tonelli e Gabriele Belfanti, sempre disponibili.

Arrivederci al prossimo anno!

Anna Soregotti

IL PODIO