Si è svolta giovedì 24 novembre 2022 la 13esima edizione della corsa campestre, fase d’ istituto della scuola secondaria di Goito.
La pioggia scesa nei giorni precedenti ci aveva già portato con la fantasia ad immaginare i ragazzi correre nelle pozzanghere e ricoprirsi  di fango (per la gioia delle mamme) invece un meraviglioso sole ci ha regalato una mattinata splendida. Come ricorda sempre il professor Luca Bassani “abbiamo un caro collega che, dall’ alto, intercede per noi e ci garantisce sempre bel tempo”. È stato proprio così!

La cornice dove è stata svolta la corsa, il lungo Mincio, è sempre suggestiva, al centro i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, ognuno con le proprie risorse.
Grande la fatica e l’impegno ma tanta anche la loro soddisfazione nel tagliare la linea del traguardo al completamento del percorso. I primi grandi complimenti e ringraziamenti vanno proprio a loro che hanno reso la mattinata un successo!

Complimenti anche per le performance musicali che hanno richiesto ore di preparazione intensa guidata dai docenti di musica. Grazie anche a loro in particolare a Giampaolo Tomasi per aver predisposto l’ intero impianto audio necessario.

Grazie al professor Stefano Beduschi per aver coinvolto alcuni studenti nel riciclo di materiale per la costruzione delle medaglie.

Un ringraziamento sentito ai professionisti di Amica Emergenza che hanno garantito l’ assistenza sanitaria e medica.

Un grazie speciale al gruppo delle mamme che si sono rese disponibili alla sorveglianza e al controllo lungo il percorso di gara.

Grazie a tutti i colleghi presenti per la loro collaborazione, in particolare a Carlotta Braga e al caro collega Luca Bassani per il suo supporto e aiuto gratuito.

Grazie a tutta l’ amministrazione comunale, in particolare a Chiara Tonelli e Gabriele Belfanti con i quali ho collaborato attivamente.

Non per ultimo, grazie al nostro dirigente Angelo Panini, che ha sostenuto e permesso l’ iniziativa.

Anna Soregotti

IL PODIO